Seguici sui social

Newsletter Istituto Grappa Piemonte

Lascia la tua email per ricevere la nuova newsletter e le notizie sulle attività dell'Istituto Grappa Piemonte.

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 si precisa che le informazioni qui richieste rimangono riservate e ad uso esclusivo dell'Istituto Grappa Piemonte.

Due nuovi marchi per Istituto Grappa Piemonte

L’Istituto Grappa Piemonte si fa ancora più grande e rappresentativo. Il sodalizio, nato ad Asti quasi 25 anni fa, negli ultimi anni ha visto incrementare il numero delle aziende aderenti, passate recentemente da 14 a 17; si aggiungono ora due nuovi marchi che portano il numero delle adesioni a 19 e forse presto si arriverà a 20: entrano a far parte del gruppo la Valverde Liquori & Grappe di Cortemilia della famiglia Birello e il marchio Distillerie del Monferrato di Altavilla Monferrato, legato alla nota Mazzetti d’Altavilla. Si estende così la rappresentatività della terra di Monferrato e si aggiunge un’azienda tra quelle presenti nelle Langhe.

La famiglia cresce, dalla volontà di valorizzare in modo sempre più forte e unito i prodotti degli alambicchi piemontesi e con l’intenzione di curare l’attenzione e la tutela verso il lavoro di questo comparto: principi che si leggono sullo statuto di questa associazione e che interpretano i motivi della sua costituzione, forte di una importante storicità. Intanto, in questi mesi l’IGP sta lavorando per approfondire l’opportunità di cambiare la sua forma giuridica e diventare un Consorzio: soluzione aggregativa che potrebbe identificare con forza ancora maggiore l’attività del sodalizio che in questi giorni si sta apprestando ad iniziare l’attività promozionale attraverso la partecipazione agli annuali eventi di settore.