Seguici sui social

Facebook. Twitter. Instagram.

A Palazzo Ottolenghi hanno inizio le degustazioni delle grappe piemontesi

A Palazzo Ottolenghi hanno inizio le degustazioni delle grappe piemontesi.

La prima delle tre serate speciali dedicate alle grappe, protagoniste nel programma della Douja d’Or 2021, è prevista per venerdì 17 settembre alle ore 21, nella splendida Sala degli Specchi di Palazzo Ottolenghi in corso Alfieri ad Asti. Nella serata dal titolo “Distillati di Piemonte”, verrà proposta una degustazione guidata di quattro grappe, servite accompagnate da piccoli assaggi alimentari, che saranno assaporate e raccontate insieme ai mastri distillatori che le hanno prodotte in alambicco. 

In degustazione una grappa di Barolo invecchiata della distilleria Sibona, una grappa di Barbera giovane della distilleria Dellavalle, una grappa di Barbaresco invecchiata della distilleria Romano Levi e una grappa di Moscato giovane 914 della distilleria Magnoberta.

Un appuntamento da non perdere, allestito dal Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo in collaborazione con ANAG Piemonte. Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al numero 335.7040378 oppure scrivendo una mail a info@consorziograppapiemontebarolo.it. Il costo di partecipazione è di 10 euro, con pagamento all’ingresso, dove dovrà essere esibito il Green Pass, come per ogni appuntamento della Douja.

L’appuntamento successivo è previsto per Venerdì 24 settembre  con “La Grappa nello Shaker”.