Seguici sui social

Newsletter Istituto Grappa Piemonte

Lascia la tua email per ricevere la nuova newsletter e le notizie sulle attività dell'Istituto Grappa Piemonte.

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 si precisa che le informazioni qui richieste rimangono riservate e ad uso esclusivo dell'Istituto Grappa Piemonte.

Archive

giugno 15th, 2017

Mazzetti d’Altavilla propone l’incontro tra Grappa e Birra

Mercoledì 14 Giugno al Grappa Store di Milano si svolgerà la fresca degustazione delle eccellenze del Birrificio Agricolo Hordeum e dell’Acquavite di Birra.

giugno 13th

La Grappa protagonista al Green Zone di Asti

I barman del “Confessionale - Vermut and mix bar”, proporranno i loro cocktail con le grappe di Istituto Grappa Piemonte al Green Zone di Asti, che apre venerdì 16 giugno.

maggio 31st

“Habemus Grappa” al Caffè Battisti di Asti

Dopo il successo della prima edizione, che ha incontrato un grande interesse del pubblico, l’evento “Habemus Grappa!” ideato dal bar itinerante “Il Confessionale-Vermut and Mix” è proposto ora in un secondo appuntamento.

maggio 23rd

Le Distillerie Berta invitano a "Cantine Aperte"

Le Distillerie Berta hanno il piacere di invitarti Domenica 28 Maggio dalle 9 alle 19 al tradizionale appuntamento di Cantine Aperte.

maggio 22nd

Domenica 28 maggio Mazzetti d'Altavilla invita a "Cantine Aperte"

Visite, degustazioni, abbinamenti, relax, arte, fiori, avventura. Sono soltanto alcuni degli ingredienti di “Cantine Aperte”, la giornata per gli appassionati, le famiglie e i “Monferrato-lovers” che festeggerà la sua venticinquesima edizione nella giornata di domenica 28 maggio, dalle 10 alle 18, quando Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846, la più storica distilleria del Nord-Ovest, aprirà le porte della sua sede ottocentesca, situata in cima alla collina di Altavilla Monferrato, nel cuore del Piemonte Unesco.

Degustazioni.
Il Monferrato.
Tour in Barricaia.
Visite in Distilleria.

maggio 16th

Drink con la grappa protagonisti dei locali astigiani

Istituto Grappa Piemonte intraprende una nuova azione promozionale mirata a far conoscere al pubblico i caratteri d’eccellenza dei prodotti distillati dagli alambicchi piemontesi.

maggio 8th

Gli appuntamenti primaverili della distilleria Mazzetti d'Altavilla

Scopri tutte le news e gli eventi primaverili della distilleria Mazzetti d'Altavilla.

maggio 5th

A Vinum seimila degustazioni di grappa piemontese

Grande affluenza allo stand di Istituto Grappa Piemonte allestito per Vinum ad Alba, l’evento dedicato alle produzioni enologiche di Langa, Roero e Monferrato che si è svolto negli ultimi giorni di aprile fino al 1 maggio.

Lo stand di Istituto Grappa Piemonte allestito per Vinum ad Alba.
Lo stand di Istituto Grappa Piemonte allestito per Vinum ad Alba.
Lo stand di Istituto Grappa Piemonte allestito per Vinum ad Alba.
Lo stand di Istituto Grappa Piemonte allestito per Vinum ad Alba.
Lo stand di Istituto Grappa Piemonte allestito per Vinum ad Alba.

aprile 14th

Due nuovi marchi per Istituto Grappa Piemonte

L’Istituto Grappa Piemonte si fa ancora più grande e rappresentativo. Il sodalizio, nato ad Asti quasi 25 anni fa, negli ultimi anni ha visto incrementare il numero delle aziende aderenti, passate recentemente da 14 a 17; si aggiungono ora due nuovi marchi che portano il numero delle adesioni a 19 e forse presto si arriverà a 20: entrano a far parte del gruppo la Valverde Liquori & Grappe di Cortemilia della famiglia Birello e il marchio Distillerie del Monferrato di Altavilla Monferrato, legato alla nota Mazzetti d’Altavilla. Si estende così la rappresentatività della terra di Monferrato e si aggiunge un’azienda tra quelle presenti nelle Langhe.

A Vinum le diciannove distillerie di Istituto Grappa Piemonte

Sono esattamente diciannove i marchi che compariranno al Banco d’Assaggio di Istituto Grappa Piemonte in occasione del grande evento primaverile “Vinum” che si svolge ad Alba, capitale delle Langhe.